Il trattamento di extension ciglia è sempre più popolare, ma prendiamoci qualche minuto per approfondire la questione: Chi non può fare le extension ciglia?
Le extension ciglia sono un trattamento che prevede l’applicazione di una o più ciglia su ogni propria ciglia. Il risultato è uno sguardo intenso e profondo, che ti permette di non di tralasciare il tuo make-up durante la quotidianità.
Un’applicazione professionale non comporta alcun problema e non interferisce con il naturale ciclo di vita delle ciglia. In caso di applicazione scorretta, i risultati potrebbero essere irreparabili.
Dunque, vediamo chi non può fare le extension ciglia:
- Chi presenta comprovate allergie ai prodotti utilizzati, in caso contrario si esegue un patch test 48h prima dell’applicazione.
- Donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento. In questi casi il pericolo non sta nelle allergie in sé, ma nell’eventuale necessità di cure per rimediare al danno.
- Donne che si presentano con occhi irritati, infiammati o arrossati. Lavorando con colle chimiche, la situazione corrente dell’occhio può essere peggiorata quindi al momento del trattamento gli occhi devono essere completamente sani.
- NO congiuntivite, blefarite, orzaioli, tatuaggi eye-liner appena fatti, madarosi ecc…