Quali sono i fattori che incidono sulla permanenza dell’extension ciglia?
Terminato il trattamento di extension ciglia, si viene informati su quali siano i fattori che potrebbero influire su quanto dura. I più comuni sono che, nelle prime 24/48 ore dal trattamento bisogna evitare di sottoporsi a lampade, docce bollenti e vapori.
Tra questi è possibile aggiungerne altre, come evitare attività fisiche che incentivano una sudorazione eccessiva. Stando attenta a rispettare tutte queste piccole furbizie, si rispetta il tempo di asciugatura della colla.
Eppure, esistono altri casi che possono incidere sul trattamento e sui quali non possiamo avere il controllo. Lo stress e gli sbalzi di temperatura possono essere fattori determinanti che incidono sul make up.
Facciamo un riassunto sul perché l’extension ciglia non dura:
- Doccia con acqua calda nel post trattamento
- Contatto con raggi UV nelle prime 48 ore
- Vapori (causati dalla doccia o dalla lavastoviglie)
- Sudorazione eccessiva
- Stress
- Lacrimazione
- Operatore a cui ci siamo rivolti
La durata delle Extension Ciglia è soggettiva poiché ci sono moltissimi fattori personali e ambientali che incidono sul risultato finale. Insieme a quest’ultimi, bisogna tener conto anche della qualità del lavoro dell’operatore a cui ci siamo rivolti.
In generale, si può dire che l’extension ciglia dura 3 settimane poiché, dopo questo arco di tempo, vi è il ricambio delle ciglia naturali. È infatti vero che, la durata dell’extension sia collegata al ciclo vitale delle ciglia naturali.
Ciao, sono Simona, la migliore amica delle tue ciglia
