PROMO ATTIVA, SCOPRILA SUL MIO PROFILO INSTAGRAM

Perché le extension ciglia mi durano poco?

Condividi l'articolo

Quali sono i fattori che incidono sulla permanenza dell’extension ciglia?

Terminato il trattamento di extension ciglia, si viene informati su quali siano i fattori che potrebbero influire su quanto dura. I più comuni sono che, nelle prime 24/48 ore dal trattamento bisogna evitare di sottoporsi a lampade, docce bollenti e vapori.

Tra questi è possibile aggiungerne altre, come evitare attività fisiche che incentivano una sudorazione eccessiva. Stando attenta a rispettare tutte queste piccole furbizie, si rispetta il tempo di asciugatura della colla.

Eppure, esistono altri casi che possono incidere sul trattamento e sui quali non possiamo avere il controllo. Lo stress e gli sbalzi di temperatura possono essere fattori determinanti che incidono sul make up.

Facciamo un riassunto sul perché l’extension ciglia non dura:

  • Doccia con acqua calda nel post trattamento
  • Contatto con raggi UV nelle prime 48 ore
  • Vapori (causati dalla doccia o dalla lavastoviglie)
  • Sudorazione eccessiva
  • Stress
  • Lacrimazione
  • Operatore a cui ci siamo rivolti

La durata delle Extension Ciglia è soggettiva poiché ci sono moltissimi fattori personali e ambientali che incidono sul risultato finale. Insieme a quest’ultimi, bisogna tener conto anche della qualità del lavoro dell’operatore a cui ci siamo rivolti.

In generale, si può dire che l’extension ciglia dura 3 settimane poiché, dopo questo arco di tempo, vi è il ricambio delle ciglia naturali. È infatti vero che, la durata dell’extension sia collegata al ciclo vitale delle ciglia naturali.

Ciao, sono Simona, la migliore amica delle tue ciglia

Esplora

Consigli

Effetti collaterali delle extension ciglia

Le extension ciglia sono diventate una popolare soluzione per coloro che desiderano ottenere uno sguardo più intenso e glamour senza la necessità di ricorrere al